La collina del sagrantino
Da qualsiasi punto della valle umbra si leva in alto lo sguardo, si può scorgere all’orizzonte il colle di Montefalco; con i suoi fianchi scoscesi, è situato tra gli argentei ulivi e i verdeggianti vigneti della famosa uva Sagrantino.
La Collina del Sagrantino è vicinissima al centro storico di Montefalco dove si potranno apprezzare i favolosi dipinti del Benozzo Gozzoli gelosamente custoditi nell’antica Chiesa di S.Francesco ora museo assieme agli splendidi monumenti posseduti dalla cittadina. La Collina del Sagrantino è a pochi km da Assisi, patria di S.Francescco e da tantissime altre cittadine tipiche umbre come Bevagna, Trevi, Todi, Cascia.
Gli appartamenti
Ogni appartamento, di circa 70 mq, è costituito da un ingresso soggiorno con angolo cottura, una o due camere da letto, bagno con doccia. Mobili in legno massello stile antico costituiscono l’arredamento. Dal balcone di ogni appartamento è possibile scorgere un panorama mozzafiato che spazia per 180 gradi da Spoleto a Perugia passando per la valle folignate con il Monte Subasio e gli Appenini sullo sfondo.
"B&B La Collina del Sagrantino di Pantosti e Cuppoloni"
Fraz. Montepennino, 80/A Montefalco - Perugia
0742/379551 - 320/4686923
info@lacollinadelsagrantino.com